trasformare il nostro sguardo per andare oltre i giudizi
Pomeriggi alla Casa di paglia _ Incontro di comunicazione profonda
I doni nascosti:
trasformare il nostro sguardo per andare oltre i giudizi
con Tiziana Cicero
Sabato 14 dicembre 16.00 -19.00
c/o Casa di paglia Felcerossa (S. Alfio, CT)
Ci sono doni che non si manifestano subito al nostro sguardo, che richiedono, per essere visti, di cambiare punto di vista, di scorgere, dietro certezze, giudizi, fatiche, delle possibilità che si manifestano quando ci si apre al processo, alla flessibilità, al divenire. Questo tema, che inaugura una serie di incontri dedicati alla comunicazione profonda nonviolenta, ci sembra particolarmente adatto in questi giorni in cui ci dedichiamo a scegliere i doni da mettere sotto l’albero di Natale!
E’ proprio un cambiamento di prospettiva a facilitare lo svelamento di “altri mondi possibili”, quando ci chiediamo non “cosa” ma “come” vediamo, con quali lenti definiamo la “realtà” in cui ci muoviamo, spesso inconsapevolmente definita e ridotta ad una dimensione unica, la nostra. Ed è spesso proprio questo ritrovarsi in una dimensione ridotta delle possibilità ad essere fonte di tanti conflitti dolorosi, magari proprio con le persone che più amiamo o, ancora peggio, con noi stessǝ.
Esploreremo insieme, con diversi strumenti della comunicazione nonviolenta e con una metodologia interattiva, giocosa e dinamica, quali doni si nascondono dietro quei comportamenti che ci mettono alla prova o che giudichiamo negativamente.
Lo faremo in un clima familiare al tepore del camino, accompagnati da tisana e dolcini preparati in casa.
Per informazioni ed iscrizioni. Tiziana tizianacicero@gmail.com – 338 1536208 (posti limitati!)
Contributo libero
Orari. 16.00 – 19.00
Dove. Casa di Paglia Felcerossa (Sant’Alfio, CT) – www.casadipagliafelcerossa.it