Erbaccia a chi? Le infinite proprietà ed usi delle erbe “infestanti”

postato in: Laboratori & corsi | 0

Sabato 2 Aprile ore 9.30 – 13.00
c/o Casa di paglia Felcerossa, S.Alfio (CT)

Erbaccia a chi?
Le infinite proprietà ed usi delle erbe ” infestanti”
con Antonio D’amico

Spesso ci si riferisce alle piante spontanee come ad erbacce inutili e dannose, a piante che definiamo infestanti e che ci richiedono molte energie per essere estirpate.
Ma è proprio così per tutte le piante spontanee?
Modificando il nostro sguardo ed ampliando le nostre conoscenze possiamo scoprire una realtà diversificata ed affascinante, oltre che ricca di piante utili alla nostra salute.
Antonio D’amico ci guiderà alla ricerca e riconoscimento di erbe e piante alimentari e medicinali, ci parlerà delle tecniche di essiccazione e conservazione per la preparazione di ottime tisane, e di come farsi degli oleoliti da utilizzare in svariati modi.

Antonio D’Amico, contadino, da diversi anni sperimenta con passione una forma di agricoltura più naturale possibile. Consapevole che non ha senso cercare di domare la natura, si limita ad ammirarla e a seguirne i ritmi.
Propone incontri e attività didattiche su riconoscimento ed uso delle piante spontanee alimentari e medicinali, raccoglie piante spontanee, realizza orti sinergici e giardini naturali .

Per informazioni ed iscrizioni contattare Tiziana: tizianacicero@gmail.com – 338 1536208

erba fb evento