con Antonella Messina
Marzo – Maggio 2014 ore 16.00-19.00
Casa di paglia Felcerossa. Permacultura sull’Etna, S.Alfio (Catania)
15 marzo. Il matto ed i primi sette arcani: il mondo delle idee
22 marzo. Dall’arcano sette all’arcano quindici: i nodi del sentire
29 marzo. Dall’arcano sedici all’arcano ventuno: la discesa nel corpo
17 maggio. La ruota degli arcani e la corretta formulazione della domanda
Il corso propone la conoscenza e la riflessione sui simboli e sulle immagini dei 22 arcani maggiori dei tarocchi di Marsiglia. Ad ogni carta sarà possibile associare un’emozione ed una tappa di un divenire personale lungo la propria linea biografica. Ogni arcano è il simbolo di una tappa emotiva, di un sentire, di uno stato d’animo che comporta un modo di pensare e di leggere gli accadimenti intorno a noi. Così interpretata la magia dei tarocchi ha a che fare con il ricontattare emozioni e sensazioni che ci appartengono.
Si articola in 4 incontri della durata di tre ore ciascuno. Il quarto incontro si svolgerà a distanza di tempo dai primi tre incontri, così da lasciare uno spazio di riflessione e sperimentazione vissuto singolarmente
Gli incontri si svolgeranno nella casa di paglia riscaldata dal tepore della rocketstove
Antonella Messina lavora su temi energetici e psicologici legati al corpo ed al sentire. Da diversi anni si occupa principalmente di vegetoterapia reichiana (dalla tecnica di W. Reich) e di pratica e docenza del reiki. Il lavoro sui tarocchi nasce dagli studi compiuti sulle tecniche di A. Jodorowsky e sulla volontà di ricercare i nessi emotivi che accompagnano il pensare noi stessi lungo il tempo.
Per iscriversi inviare una mail a: tizianacicero@gmail.com – 3381536208
Per informazioni sul corso contattare l’insegnante: antonella.me@llibero.it – 3402936891
Possibilità di restare a cena e dormire previa prenotazione.