Pomeriggi alla Casa di paglia – Incontro di comunicazione profonda
La rabbia: un’alleata preziosa
con Tiziana Cicero
Sabato 25 gennaio 16.00 -19.00
c/o Casa di paglia Felcerossa (S. Alfio, CT)
La rabbia, spiega M. Rosenberg, è stimolata da pensieri di giudizio verso l’altrǝ, ci avverte che qualcosa di molto importante per noi non è soddisfatto. Poter vedere i pensieri che la producono ci permette di contattare le emozioni che si sono attivate a partire da uno stimolo; è definita per questa ragione un sentimento campanello.
La rabbia è un’energia vitale che porta con sé molte informazioni se ci diamo la possibilità di non reprimerla, o di sprecarla, per ascoltarla così da poterla trasformare ed utilizzare in un modo utile a nutrire la vita. Attraverso questo movimento viene rafforzata la nostra forza interiore ed è possibile fare esperienza di agire pienamente il nostro potere.
In questo incontro esploreremo insieme, con diversi strumenti della comunicazione nonviolenta e con una metodologia interattiva, giocosa e dinamica, come ascoltare la rabbia per poterla esprimere senza disperdere l’energia che porta, come poterci difendere senza aggredire l’altrǝ, come avere più possibilità di soddisfare i nostri bisogni profondi.
Lo faremo in un clima familiare al tepore del camino, accompagnati da tisana e dolci preparati in casa.
Per informazioni ed iscrizioni. Tiziana tizianacicero@gmail.com – 338 1536208 (posti limitati!)
Contributo libero
Orari. 16.00 – 19.00
Dove. Casa di Paglia Felcerossa (Sant’Alfio, CT) – www.casadipagliafelcerossa.it