Siamo felici di riproporre in versione rinnovata i
Pomeriggi alla Casa di paglia
Di cosa si tratta
Desideriamo proporre incontri facilitati e formativi su temi per noi cari come la comunicazione profonda (o nonviolenta), la permacultura, le implicazioni sociali e identitarie di nascere maschi o femmine, saperi antichi, tarocchi, e tanto altro; avremo il piacere di condividere apprendimenti utili (autoproduzioni semplici da poter realizzare in casa, ricette, ecc.); ma anche fruizione di musica, performance, letture e quant’altro ci verrà in mente o che avrete voglia di proporci.
Come lo faremo
Lo faremo con una modalità interattiva, cooperativa, dinamica e leggera, in un clima intimo, protetto e confortevole all’interno della casa di paglia, sorseggiando una tisana calda nei periodi invernali, una bevanda fresca nei periodi più caldi, accompagnata da spuntini dolci o salati.
Per ogni incontro manderemo informazioni più specifiche con le modalità di prenotazione.
Gli incontri si attiveranno con un numero minimo di partecipanti.
Quando
Gli incontri saranno nei pomeriggi di venerdì, sabato o domenica a partire dal mese di dicembre con cadenza irregolare.
Durata dell’incontro
Sono incontri di circa 3 ore ciascuno, ma non escludiamo che alcuni eventi possano richiedere un tempo maggiore con una modulazione diversa (per esempio includendo la cena).
Come vi chiediamo di contribuire
Per gli incontri sarà suggerito un contributo economico che tenga conto di uno scambio equo tra chi organizza e chi partecipa (saremo aperti a riduzioni per i nuclei familiari, per chi partecipa a più incontri, e al baratto).
Per quegli incontri pensati soprattutto come momenti di condivisione e partecipazione vi proporremo di donare secondo il vostro desiderio e possibilità.
Gli appuntamenti di dicembre
Domenica 1 – lettura interattiva, Le piccole cose che amo, di e con Orazio Condorelli.
Domenica 8 – laboratorio di autoproduzione in vista delle feste natalizie, Cioccolata modicana fatta in casa, con Tiziana.
Sabato 14 – laboratorio di comunicazione profonda, I doni nascosti: trasformare il nostro sguardo per andare oltre i giudizi, con Tiziana.
Per maggiori informazioni contattare Tiziana: 338 1536208 – tizianacicero@gmail.com