Trasformare la rabbia.

postato in: Laboratori & corsi | 0

Risposte possibili quando riceviamo un messaggio negativo

Pomeriggi alla Casa di paglia _ Incontro di comunicazione profonda

Trasformare la rabbia.

Risposte possibili quando riceviamo un messaggio negativo

con Tiziana Cicero

Sabato 12 aprile 16.00 -19.15

c/o Casa di paglia Felcerossa (S. Alfio, CT)

Quando riceviamo un messaggio negativo, come un No, un insulto, un giudizio, un’invasione del nostro spazio, etc., spesso sentiamo una critica alla nostra persona, ci sentiamo attaccati e possiamo agire in modo reattivo contrattaccando, difendendoci o ancora provando colpa o vergogna. Ci sentiamo disconnessi dall’altra persona (o da una parte di noi che agisce a discapito di altre parti) all’interno di un gioco focalizzato su chi vince e chi perde.

La comunicazione nonviolenta ci offre la possibilità di fare esperienza di un’altra qualità di connessione con noi stessi e con gli altri, trasformando la ricezione di un messaggio negativo nella possibilità di esprimerci in modo onesto, di darci empatia e/o di dare empatia all’altra persona, portandoci verso un gioco dove “Io vinco quando anche tu hai vinto”, dove le motivazioni alla base delle azioni (i Bisogni) sono l’elemento principale su cui mettiamo la nostra attenzione.

In questo incontro faremo esperienza, attraverso dinamiche e giochi di ruolo, di come sia possibile ascoltare un messaggio negativo rimanendo in contatto con ciò che è vivo in noi e/o con ciò che è vivo nell’altra persona.

Lo faremo in un clima familiare, accompagnati da tisana e dolci preparati in casa.

Per informazioni ed iscrizioni. Tiziana  tizianacicero@gmail.com  – 338 1536208 (posti limitati!)

Contributo libero consapevole

Orari. 16.00 – 19.15

Dove.  Casa di Paglia Felcerossa (Sant’Alfio, CT) –  www.casadipagliafelcerossa.it